Menu Chiudi

Questa pagina riporta informazioni sugli eventi organizzati dal CPIA o che vedono come protagonisti i corsisti o il personale della scuola.

PREMIO ENRICO BONINO

PREMIO ENRICO BONINO 2021

Anche quest’anno le classi del Primo Livello Secondo Periodo del CPIA di Savona hanno partecipato al Concorso Letterario Internazionale “Premio Enrico Bonino dodicesima edizione 2021”. Gli alunni hanno realizzato racconti, poesie e opere pittoriche ispirate alle poesie del poeta ligure. Gli studenti del CPIA di Savona si sono impegnati a fondo nello studio dei vari aspetti del testo narrativo letterario e del testo poetico e si sono messi in gioco realizzando le loro opere. I lavori vincitori, insieme a quelli degli alunni del Convitto Nazionale Mario Cutelli di Catania, sono stati raccolti in un’antologia la cui pubblicazione è stata curata dall’Associazione Culturale LiberArti, che ha seguito, in collaborazione con il  prof. Enrico Piazza del CPIA di Savona, le varie fasi del percorso che vede nella cerimonia di premiazione la sua fase conclusiva. Il CPIA di Savona ha dato un contributo importante alle spese di realizzazione dell’antologia. Un ringraziamento infine alla famiglia Bonino per i pregiati premi che sono stati consegnati agli alunni vincitori.

Foto dei premiati:

Scatti di Marcello Campora:

Raccolta antologica delle opere premiate: