Assegnazione borse di studio per gli studenti del primo livello

Cari studenti,
il Consiglio di Istituto del nostro CPIA ha creato un fondo di solidarietà intitolato a Mohamed Dansoko, un alunno della sede di Savona, scomparso molto giovane, per una malattia a seguito di violenze subite in un campo di detenzione in Libia.
Questo fondo prevede l’erogazione di borse di studio per gli studenti del primo livello, sia della terza media sia  del biennio delle superiori.
Ogni studente del primo livello può chiedere di essere ammesso alla graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio.
I criteri per l’assegnazione quindi sono:
1 –  l’iscrizione nei termini;
2 –  la regolarità della frequenza;
3 –  le valutazioni scolastiche;
4 –  la condizione economica e ulteriori elementi evidenziati dal docente di riferimento.
La richiesta della borsa di studio può essere fatta direttamente al docente coordinatore o compilando il modulo in allegato e inviandolo all’indirizzo di posta ministeriale svmm062003@istruzione.it scrivendo in oggetto “richiesta borsa di studio primo livello”.
La richiesta di partecipazione va fatta entro il 6 giugno 2022.
Le borse di studio verranno assegnate lunedì 20 giugno 2022 in occasione della festa per la giornata mondiale del rifugiato.

Per iscriversi consultare i documenti in allegato.

Domenico Buscaglia
                   (dirigente del CPIA di  Savona)