Menu Chiudi

Anno scolastico 2020/21

L’anno scolastico sta iniziando. Il periodo estivo, di pausa per gli studenti, ha visto il personale del CPIA impegnato nell’adattamento delle sedi alle nuove misure sanitarie, alla messa a punto di protocolli di sicurezza, all’ampliamento della dotazione tecnologica.

Purtroppo, come capita spesso in estate, non tutto il personale è rimasto in servizio, per via dello scadere dei contratti a tempo determinato e di alcuni trasferimenti ottenuti per il riavvicinamento alla propria famiglia. A breve i posti lasciati vacanti verranno reintegrati.

Anche con l’organico ancora ridotto il CPIA è comunque pronto ad affrontare la sfida di un nuovo anno scolastico in tutta sicurezza.

Per chi non l’avesse ancora fatto è possibile iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione online:

Consigliamo, dopo aver compilato il modulo, di chiamare la segreteria, per fissare tempestivamente un appuntamento con i docenti, al numero 019 82 07 30.

La settimana che inizia lunedì 14 settembre sarà completamente dedicata all’accoglienza con appuntamenti individuali.

Le due successive, dal 21 e dal 28, saranno ancora dedicate all’accoglienza, ma vedranno partire alcuni corsi.

Infine, a partire da lunedì 5 ottobre, tutti i corsi dovrebbero partire nel loro assetto definitivo.

Per le comunicazioni istantanee (informazioni sui corsi attivati, interruzioni dell’attività didattica per cause di forza maggiore e altre notizie importanti di carattere generale) oltre al sito istituzionale, il CPIA ha scelto di utilizzare Telegram.

Telegram

Telegram è il programma di messaggistica alternativo a Whatsapp più usato, preferito dalla pubblica amministrazione perché permette di mantenere la privacy, senza dover comunicare agli altri il proprio numero telefonico.

Il CPIA ha attivato un canale di comunicazione ufficiale:

t.me/cpiasavona

Telegram può essere installato facilmente su dispositivi Android, Apple e PC (qui sotto trovi i link per installarlo). L’applicazione per PC può essere usata anche con il telefono scollegato o spento, diversamente da Whatsapp.
Una volta installato Telegram su telefono smartphone è possibile trovare facilmente il canale del CPIA immettendo nel campo di ricerca la parola completa cpiasavona.